fbpx

Sentiero Alkemico Sciamanico 2

“Se in tutto il mondo alle donne fosse data la libertà di fiorire nel proprio potenziale, ci potrebbero essere moltissime donne illuminate, mistiche, poetesse, pittrici e questo contribuirebbe a migliorare non solo la parte femminile del mondo, ma tutto quanto, perché è un’unità: ciò offrirebbe all’uomo dimensioni nuove: il modo di vedere delle donne è diverso; l’uomo guarda le cose in una maniera, le donne invece, hanno una prospettiva diversa e la vita diventerebbe più ricca. 
Alle donne deve essere data completa libertà e pari opportunità per la loro individualità per il bene di entrambi, uomini e donne; così facendo ci sarebbe un maggior senso dell’umorismo; le donne sanno ridere con maggiore grazia degli uomini, hanno un grande potenziale, ma è represso, condannato, criticato.  Hanno vissuto una vita in una tale miseria che non puoi aspettarti da loro alcun senso dell’umorismo. 
Ma non è lontano il giorno in cui tutta la terra si riempirà di risate; invece di parlare di guerre e  i politici far discorsi in tutto il mondo, invece di prediche di stupidi preti che non sanno niente, sarebbe molto meglio se ogni uomo e donna fosse capace di vedere il lato comico della vita e ne gioisse.”

Osho, The New Dawn, 

SECONDO SENTIERO ALKEMICO FEMMINILE

  • Un viaggio alla riscoperta del sacro femminile e del suo legame con la natura

Il secondo sentiero di sciamanesimo alkemico femminile è dedicato alla conoscenza delle feste sacre della ruota sciamanica, alla riscoperta di antichi rituali che possano ricollegare la donna:

  • alla natura e ai suoi cicli 
  • alla luna
  • a se stessa e ai suoi archetipi interni
  • alle sue energie
  • al suo potere personale

GLI INCONTRI SONO STRUTTURATI tra rituali sacri, meditazioni, danze e canti. 

Consapevoli che lo sciamanesimo è un lavoro sulla semplicità, sul risveglio di un antico sapere, di un contatto e un rispetto primordiale per la natura, per la sua ciclicità. 

Lo sciamanesimo è antropologia, è entrare nell’essenza di ognuno di noi per scoprire e riaccendere il proprio potere, è ritrovare quel centro in cui nasce la consapevolezza di essere artefici della propria vita. E’ antropologia. Non ha nulla a che fare con la magia, ma sicuramente ha a che fare con la capacità di decifrare il simbolico, di entrare in contatto con il mondo invisibile. 

11 incontri

8 ottobre preparando Samhain 

5 novembre luna calante

3 dicembre preparando Yule 

28 gennaio preparando imbolc 

11 febbraio luna nera

10 marzo preparando ostara 

7 aprile preparando beltane 

5 maggio luna crescente 

16 giugno preparando litha 

Luglio residenziale per Lughnasa 

Luna piena 

15 settembre preparando Mabon 

10 incontri singoli: 70 

1 residenziale (costo da definire)

Rateizzazione della spesa di partecipazione

Due rate da 300

Una rata 500

Per coloro che partecipano al corso di sciamanesimo gli altri eventi sono ad offerta libera

( rituali lunari e solstizi/equinozi)