Il Tempio dell’Alkimia Interna: AION
LUOGO DI CULTO
Il tempio dell’alchimia interna è la Matrix, è l’origine e ciò che prima, prima del Cerchio Alkemico delle donne, prima di ogni danza, prima di ogni rituale, prima di ogni corso, prima di me e prima di te.
Il tempio dell’alchimia interna è la matrice che dalla notte dei tempi accompagna l’uomo nel suo viaggio nella terra, che lo ha spinto ad evolvere, che lo ha guidato nella conoscenza delle leggi della natura, chi lo ha condotto dentro se stesso, aiutato a non essere più estraneo alla propria essenza.
È la voce dei popoli antichi, delle grandi culture, delle grandi tradizioni, di tutto ciò che oggi aleggia nel mondo ma di cui abbiamo dimenticato i principi base.
Si parla tanto di Olismo ma cos’e’ Olos?
Si parla tanto di medicina, ma cos’è la medicina?
Si parla tanto di Naturopatia ma cos’è la Naturopatia?
Si parla di alchimia ma cos’è l’alchimia?
Cosa c’è che non muore mai, che attraversa i secoli e gli uomini; li sprona in una ricerca continua; li salva dall’ignoranza e ogni volta lotta affinché l’uomo non perda se stesso.
Cos’è che stiamo vivendo oggi?
Spesso una conoscenza da supermercato, una conoscenza superficiale, venduta come pillole d’oro; celando e ignorando ciò che è in realtà. Uno degli scopi del tempio dell’alchimia interna è proprio quello di studiare la Matrix, quell’origine, quel pensiero antico su cui tutto si basa.
Confrontarsi sapendo di non sapere.
Leggere classici, tornare umilmente ad uno studio che trasformi prima noi e poi forse diffonderlo agli altri. Probabilmente non sarà facile, non sarà facile uscire dall’idea che lo studio è affrontare le proprie ombre, trasformare il piombo in oro e non sappiamo quanto ci vorrà, nessuno lo sa il tempo, il tempo che sarà necessario.
Il tempo dell’alchimia è un tempo individuale, e il tempo che dedicherai a te stesso, e’ il tempo che sarà necessario per addentrarti nelle tenebre, per uscire da esse, per accettare ciò che tu sei, per ricongiungerti alle leggi della natura, per lottare con i tuoi draghi, per accettare che alcune cose non sono pronte per essere cambiate, per spezzare quelle catene che non ti hanno permesso ancora di emergere e di essere specchio della tua stessa natura.
https://www.facebook.com/taoismoalchemico
La sala del tempio è a disposizione dei singoli e dei gruppi, previo contatto telefonico per vedere la disponibilità.
In sede è presente una piccola sala da the dove è possibile leggere, studiare o prendersi del tempo per se stessi o per condividere con gli altri. Ad accogliervi sempre un the o una tisana.
il nostro sogno è che questo luogo sia per ognuno casa, un posto per ritrovare se stessi, per fermarsi, per incontrarsi.