fbpx

La Rivoluzione Interiore – Osho

“Non potrai mai crescere, se non cresci nella tua totalitá”

Osho

Dalla Grande Biblioteca Spirituale del Cerchio Alkemico…

La Rivoluzione Interiore

Uno dei testi più conosciuto di Osho in cui suggerisce il percorso verso l’unica rivoluzione davvero possibile: quella legata alla conoscenza, alla comprensione e alla realizzazione di sé.

“Con l’uomo termina l’evoluzione inconscia e ha inizio l’evoluzione consapevole. Ma questa evoluzione non può iniziare con l’uomo in quanto tale, ha inizio soltanto se tu lo decidi. E ricorda: la vita sottintende il movimento. È impossibile restare statici: o si evolve verso un livello di consapevolezza superiore, oppure si regredisce. Tutto dipende da te.

Di fatto, con l’uomo termina l’evoluzione e si ha una rivoluzione. Ma perché questa accada, l’essere umano dev’essere accettato in tutta la sua totalità. Non si deve negare l’irrazionale né la ragione; non si deve negare l’intelletto né le emozioni; non si deve negare la scienza e neppure la religiosità. L’essere umano deve restare fluido, un flusso in grado di spostarsi da una polarità all’altra. Si devono addestrare sia la mente sia le emozioni. È giusto che esista il dubbio, ma affiancato alla fede.”

La Rivoluzione Interiore – Osho