fbpx

Scuola di Sciamanesimo

“Entriamo in uno Stato Sciamanico non per fuggire dalla realtà ma per estrarre ciò di cui abbiamo bisogno e per vedere l’aspetto miracoloso della Realtà Ordinaria, il modo di vivere il sentiero del cuore”

Il lavoro della scuola triennale di Sciamanesimo Alkemico Femminile è strutturato come un viaggio.

Un viaggio che la mia anima e la vostra anima fa alla scoperta di inaspettati spazi e dimensioni della nostra natura, dentro e fuori di noi.

Non sarà fornita una ricetta valida per tutti, perché ciascun viaggio è Personale; ciascuno ha il proprio labirinto da percorrere, ciascuno si sentirà diverso, unico e se stesso nello sciamanesimo perchè sarà il colore della propria anima ad esplicarsi nello spazio tempo, imparando ogni giorno, ogni incontro ad essere più libera

Seppur sarà un viaggio con più partecipanti, sarà comunque un viaggio solitario, unico, diverso per ciascuno di voi. Ci saranno elementi amici ed elementi nemici, direzioni che ci commuoveranno altre che non sentiremo; ci avvicineremo con occhi nuovi a ripercorrere il passato e a viaggiare nel futuro.

Il mio compito in questo percorso è quello di mostrare ad ognuno di voi la porta del Tunnel tra i mondi visibile ed invisibile, tra il dentro e il fuori; accompagnarvi fino al punto in cui poi la strada va percorsa in solitaria e far si che voi abbiate tutti gli ingredienti per il viaggio che conduce nel punto più buio, ignoto e pauroso dell’Universo: voi stessi, la vostra essenza.

Un percorso che va nella direzione del futuro e del passato, che entra nell’albero genealogico, nel ventre della terra, nel mondo inferiore e nel mondo superiore, un viaggio nell’energia, nell’estasi, nel rito, nella magia, nell’alkimia.

In ognuno di noi c’è un tesoro nascosto, oltre la porta che da tempo abbiamo chiuso e quel tesoro merita di essere ritrovato. Questo è lo scopo dell’esistenza.

Possa essere questo lavoro Alkemico Sciamanico la strada per ritrovarlo.

Lo sciamanesimo è un insieme infinito di visioni e conoscenze che risalgono agli albori dell’umanità e sono contenute nel cuore e nelle visioni di ognuno di noi.

In questo corso forniremo gli strumenti, le riflessioni e anche i consigli pratici affinché ognuno di voi sia pronto ad accogliere dentro di Sè la forza e gli elementi della natura che sono fonti inesauribili di saggezza e di conoscenza e affinché ognuno possa mettere in pratica le esperienze e le tecniche per comprendere la pluridimensionalità dell’esistenza.

Maya – La Curandera Alkemica

Eventi in programma

Maggio