- Questo evento è passato.
Qi Gong e Meditazione Lunare
Novembre 8, 2022 @ 19:00 – 20:30
Tutti i Martedì presso Il Cerchio Alkemico delle Donne ad Anguillara.
La Meditazione, il Qi Gong, i Canti di Guarigione e la Danza libera o la Trance Dance sono strumenti diversi per entrare in contatto con se stessi, con il respiro e con il “Divino” che è dentro di noi, per sentire di essere canali tra Cielo e Terra, canali di luce liberi di fluire in un continuo dialogo tra Micro e Macrocosmo.
Le tecniche energetiche proposte che appartengono ai filoni alkemici di filosofie millenarie hanno lo scopo di aprire e liberare questo canale e di far fluire l’energia dentro e fuori, creando così un vortice di benessere e di equilibrio continuo.
Il Qi gong è un’antica disciplina cinese, che consiste in una serie di sequenze coordinate di movimenti fluidi e respirazione consapevole.
Puó essere considerato un’automassaggio energetico, cosí come un metodo terapeutico basato sui principi di medicina tradizionale cinese, con l’obbiettivo di rafforzare e liberare l’energia vitale, il “Qi”.
Le 4 tipologie di qi gong che si praticano sono associate alle 4 fasi lunari, al fine di riconnettere la donna alla ciclicità del femminile, della terra, della luna. Questo lavoro puó aiutare a riconoscere ed accettare i doni del nostro ciclo, rilassarci nel flusso di costante trasformazione e tornare a risuonare all’unisono con l’universo.
Rupam
338 8475423
cerchioalkemicodelledonne@gmail.com